Parco Dora Baltea è un insediamento capace di fornire una pluralità di servizi al suo interno ma, allo stesso tempo, è concepito per essere perfettamente integrata con il complesso dell’ambiente urbano circostante. L’integrazione avviene prima di tutto tramite le reti stradali, la ferrovia e le autolinee che fanno dell’area di progetto un cardine dei loro percorsi. Uno dei punti di forza di questo nuovo polo urbanistico è la dotazione di infrastrutture che abbracciano e sorreggono l’assetto funzionale generale, garantendo la qualità dei servizi per chi nella città vi risiede, vi opera o ne è ospite occasionale. Il complesso ospita un parco urbano, un parco commerciale e un business park adibito ad attivitò produttive e di servizi, oltre a nuovi insediamenti residenziali, commerciali e terziari.

La rete di teleriscaldamento e teleraffrescamento
Nell’intero complesso Parco Dora Baltea verrà installata una rete di teleriscaldamento e una rete di teleraffrescamento. Il complesso Parco Dora Baltea garantirà una gestione sostenibile ed ecocompatibile dell’energia di riscaldamento e raffrescamento, applicando soluzioni innovative che costituiscono un valore sia sotto il profilo dell’impatto ambientale sia sotto il profilo della valenza economica. Il teleriscaldamento non presenterà solo vantaggi collettivi ma porterà anche a convenienze per i singoli utenti. Le tariffe saranno pensate per offrire all’utenza un risparmio economico rispetto alle soluzioni tradizionali.
Il teleriscaldamento permette di:
– pagare a contatore il servizio e non il combustibile;
– regolare la durata del riscaldamento secondo le proprie esigenze;
– evitare costi per acquisto e manutenzione ordinaria e straordinaria delle caldaie che vengono eliminate.

Sei interessato

vieni a scoprire

il parco

il progetto

Parco Dora Baltea è il grande progetto di riqualificazione urbana e valorizzazione di una zona ex industriale (Montefibre) nel centro urbano di Ivrea. 

INDIRIZZO:

Via Natalia Ginzburg, 1  10015 Ivrea (TO)

TELEFONO:

 +39 335.67.40.671

INFORMAZIONI

Massimo Bonaudo

ARCHITETTO

Contattaci

    © Copyright

    Parco Dora Baltea S.r.l.

    Parco Dora Baltea S.r.l.
    Sede Legale: Via Natalia Ginzburg, 1 – 10015 Ivrea (TO)
    Tel: 011 88171 | Fax: 011 8124498 | e-mail: [email protected]
    Registro Imprese e C.F.: Torino 08331970015 | REA: Torino 0964425
    P. IVA: IT 08331970015 | Capitale Sociale: € 500.000,00 i.v.