Il centro commerciale extralimentare, presente all’interno del più ampio Parco Commerciale Dora Baltea, ha una superficie commerciale lorda di pavimento pari a 4.308 mq dei quali 3.000 mq di superficie di vendita; è attualmente locato con la formula dell’affitto di ramo d’Azienda per la totalità della sua superficie con  insegne riconosciute a livello nazionale, quali “Acqua & Sapone” , “Arcaplanet”  e “GMI Servizi” quest’ultimo nell’ambito della ristorazione. L’edificio è stato ultimato nel 2008 ed inaugurato lo stesso anno.

Il complesso del Parco Commerciale Dora Baltea è arricchito da un’ampia dotazione di verde oltre che da un arredo urbano di pregio. Dotato di una naturale contiguità con il centro storico cittadino, adiacente al Movicentro e alla stazione ferroviaria, il Parco gode di un sistema di tapis roulant e ascensori per il collegamento tra i piani, di marciapiedi e pavimentazioni pedonali pubbliche, di un accesso viario dedicato e della grande disponibilità di parcheggi, circa 130 a raso e 745 interrati, per una superficie complessiva di quasi 20.000 mq, in grado di soddisfare senza problemi le esigenze dei momenti di punta.

L’edificio commerciale “A” di proprietà Parco Dora Baltea, situato nella parte nord del comparto commerciale e caratterizzato dalla sua destinazione ad ospitare medie superfici di vendita extralimentari si trova immediatamente a ridosso dell’area di sosta degli autobus del movicentro ed è separato dall’ipermercato Bennet da una piazza pubblica con percorso pubblico che la collega con il movicentro. In questo spazio si concentrano gli ingressi delle aree commerciali ed i collegamenti con le autorimesse interrate mediante un sistema di tapis roulant e ascensori.

I percorsi esterni tutti incentrati sul percorso pubblico che divide gli edifici “A” e  “B” , sono parzialmente coperti da strutture e pensiline vetrate leggere per garantire un comodo e riparato accesso agli spazi commerciali anche in caso di cattivo tempo. Sono inoltre previste pensiline vetrate leggere di protezione ancorate alle pareti per la copertura dei percorsi adiacenti ai fabbricati.

Sul lato ovest dell’edificio , lungo la sede stradale, è situato un piazzale di circa 900 mq destinato all’accesso  ed alla manovra  per le baie di carico dei mezzi di trasporto delle merci.

Sei interessato

vieni a scoprire

il parco

il progetto

Parco Dora Baltea è il grande progetto di riqualificazione urbana e valorizzazione di una zona ex industriale (Montefibre) nel centro urbano di Ivrea. 

INDIRIZZO:

Via Natalia Ginzburg, 1  10015 Ivrea (TO)

TELEFONO:

 +39 335.67.40.671

INFORMAZIONI

Massimo Bonaudo

ARCHITETTO

Contattaci

    © Copyright

    Parco Dora Baltea S.r.l.

    Parco Dora Baltea S.r.l.
    Sede Legale: Via Natalia Ginzburg, 1 – 10015 Ivrea (TO)
    Tel: 011 88171 | Fax: 011 8124498 | e-mail: [email protected]
    Registro Imprese e C.F.: Torino 08331970015 | REA: Torino 0964425
    P. IVA: IT 08331970015 | Capitale Sociale: € 500.000,00 i.v.